Cerca nel blog

mercoledì 30 giugno 2010

Due settimane esclusive a Santo Domingo


Spiagge e mare da sogno, musica costantemente nell’aria. Questo e molto altro è Santo Domingo. Per scoprire quest’isola dall’altra parte del mondo, la proposta di Mondi & Paesaggi Lontani è per un soggiorno di 2 settimane all’Hotel Bavaro Palace Deluxe, con formula all inclusive. Partenza il 12 luglio da Milano Malpensa. Il prezzo per vivere questo sogno, per immergersi nel relax, nello sport e nel divertimento, è di 1.780 euro a persona, tasse incluse. Per ulteriori informazioni, contattate senza impegno Mondi & Paesaggi Lontani, tel 02 96248494, info@mondiepaesaggi.it, citando il blog.

Da Toyota il primo veicolo full hybrid europeo


Toyota ha annunciato di aver dato il via ufficialmente alla produzione della nuova Auris con tecnologia Hybrid Synergy Drive, primo veicolo Full Hybrid costruito in Europa. L’impianto Toyota di Burnaston, nel Derbyshire, produrrà la nuova Auris Hybrid con l’obiettivo di vendere a livello europeo circa 30.000 unità nell’anno solare. Verrà commercializzata in 32 Paesi europei e le prime consegne sono previste per il prossimo mese di luglio.

martedì 29 giugno 2010

Alla scoperta di Kos


Belle spiagge, graziosi villaggi, panorami splendidi, e una vivacissima vita notturna: tutto quello che si può desiderare in un luogo di vacanza. Verde e fertile, è un'isola dalle molte opportunità: potete passare la vostra vacanza su una spiaggia calma, in un villaggio dove la vita scorre tranquilla oppure folleggiare tutte le notti nei numerosi bar e club. Il terreno fertile ha benedetto gli isolani con uva da vino, frumento, frutta e olive, così come l'ossidiana e le acque ricche di pesci. Molte le cose da vedere: a Kos, c'è un'interessante museo archeologico, il Kastro del tredicesimo secolo, dove i cavalieri di San Giovanni avevano la loro fortezza, il luogo in cui Ippocrate si dice abbia letto ed insegnato, e la moschea di Gazi Hassan Pasha del 1786. C'è anche una zona archeologica di scavi qui dove sono state trovate le rovine dell'antica agorà. Case, templi, bagni e mosaici di diverse epoche sono stati trovati qui, anche una statua di Ippocrate. Potete visitare una villa romana, Casa Romana, che è una replica di un'antica casa romana aperta al pubblico. Asclepion è un must per chi è interessato alla storia antica. Qui si trova il grande tempio del dio della medicina, datato quarto secolo AC, ma potrebbe anche essere in realtà più antico. Kos ha molti piccoli villaggi ed è una buona idea affittare un veicolo ed esplorarli per proprio conto. Mondi e Paesaggi Lontani ha studiato una proposta ad hoc per i mesi di luglio, agosto e settembre, un pacchetto speciale famiglie con prezzi finiti, con partenza da Milano Malpensa, 7 notti e trasferimenti: al Kos Aegean Village 4 stelle con trattamento di mezza pensione (e possibilità di avere la pensione completa con un supplemento di 12 euro al giorno, 6 per i bambini). I prezzi variano, a seconda del periodo e dei componenti della famiglia, da un minimo di 1.617 euro a un massimo di 2.514 euro. Per ulteriori informazioni, contattate senza impegno Mondi & Paesaggi Lontani, tel 02 96248494, info@mondiepaesaggi.it, citando il blog

Mahindra sbarca in Grecia


La difficile situazione economica in cui versa oggi la Grecia è nota a tutti. Ciò nonostante Mahindra Europe ha deciso di confermare il suo programma di investimenti in un Paese che oggi più che mai ha bisogno di rilanciarsi. Il 19 Maggio 2010 è stata avviata per la prima volta un’attività di importazione di veicoli Mahindra tramite la società Agripan SA che ha in Dimitris Panteleimonitis il suo presidente ed amministratore delegato ed in Vahan Hekimian il suo direttore generale. «La Grecia è un mercato che presenta grandi potenzialità commerciali per i fuoristrada ed i pick-up Mahindra ed in particolare per il nuovo Goa m-Hawk» ha detto Angelantonio Molfetta, amministratore delegato di Mahindra Europe in occasione dell’inaugurazione dell’attività. «La situazione economica generale e quella greca in particolare non sono certo molto favorevoli, ma pensiamo di avere il prodotto giusto per questo mercato e per questo momento».Fondata nel 1996, l’Agripan di Atene è una delle quattro società del gruppo Condellis – Panteleimonitis, le cui origini risalgono al 1919, con attività che spaziano dalla distribuzione di autoveicoli a quella dei trattori agricoli, da quella dei ricambi a quella dei pneumatici. In Grecia, i clienti Mahindra potranno contare su una rete iniziale di 16 concessionari e relativi punti assistenza. Mahindra Europe è già presente in Spagna, Francia, Italia, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia, Albania e Bulgaria.

I Mondiali di Calcio viaggiano in Kia


Kia è sponsor ufficiale della 2010 FIFA World Cup South AfricaTM. Dei 207 veicoli forniti da Kia Motors fanno parte tutti i modelli più significativi della marca, dalla Nuova Sorento, alla crossover Soul fino alla spaziosissima monovolume Carnival; in aggiunta sono stati messi a disposizione speciali autobus personalizzati destinati ai trasferimenti di ciascuna squadra e agli altre necessità di servizio per un utilizzo complessivo corrispondente a ben 850 giornate-veicolo.
La collaborazione di Kia Motors all'evento comprende anche uno specifico servizio di assistenza organizzato per supportare l'intera flotta di mezzi di rappresentanza; un apposito team di tecnici e specialisti sarà a disposizione attraverso un numero verde 24 ore su 24 per l'assistenza stradale in tutte le località coinvolte nello svolgimento degli incontri.
Il Gruppo Hyundai-Kia ha stretto con la UEFA e con la FIFA un accordo strategico di sponsorizzazione che riguarda tutte le competizioni internazionali gestite dai due organismi, come EURO 2012 e EURO 2016, oltre alle edizioni 2010 e 2014 della Coppa del Mondo.

Rodi: spiagge e panorami mozzafiato


Rodi è famosa per le bellissime spiagge e il mare cristallino. Il visitatore troverà lunghe lingue di pura sabbia dorata e granulosa, come quella di Agathi, spiaggie ultrachilometriche come quella di Faliraki, panorami di una bellezza straordinaria come quello di Ladikò. La costa a volte rocciosa, frastagliata, si alterna ad ampie o strette strisce di sabbia o ciotoli levigati dal mare, circondate dalla macchia mediterranea. Rodi offre una ricchissima varietà di spiagge straordinarie e panorami mozzafiato con un comune denominatore: la fantastica bellezza naturale e il mare incontaminato. La nostra proposta per una settimana all inclusive è all’EgoClub Aldemar Nefeli, con volo da Milano. Situato su una spiaggia di sabbia e ghiaia con ombrelloni e lettini gratuiti, l’EgoClub Aldemar Nefeli è un’ottima struttura costituita da una palazzina di 4 piani in un bel giardino curato. Prezzi a persona: da 760 euro. Per ulteriori informazioni, contattate senza impegno Mondi & Paesaggi Lontani, tel 02 96248494, info@mondiepaesaggi.it, citando il blog

Lipolaser...cos'è e quando serve

Ciascuno di noi ha un punto debole, una cosa del suo fisico che proprio non accetta....io ho sempre pensato non importa se non ho il naso come Claudia Schiffer (non sono neanche bionda !) ma la cellulite mai!!
Per il momento non osa presentarsi (la cellulite) ma se ci provasse so come affrontarla!!
Il Dr. Piero Crabai Specializzato in Chirurgia Estetica mi ha spiegato come risolve questo odioso "problema"....

La lipoaspirazione è attualmente la tecnica più definitiva ed efficace per risolvere il problema dell’ adiposità localizzata .

L’evoluzione di tale tecnica tramite l’ introduzione di cannule estremamente piccole ( nell’ ordine di pochi millimetri ), la diffusa infiltrazione del sottocute e le innovazioni riguardanti la lipoaspirazione superficiale ed intermedia hanno reso tale chirurgia una pratica sicura nelle mani del chirurgo.

In alcuni casi però la tecnica di lipoaspirazione classica risulta poco efficace ed a volte si verificano dei casi in cui il risultato ottenuto è poco soddisfacente .

In particolare il grasso eccessivamente fibroso , tipico delle donne di età superiore ai 45 anni ,le piccole aree di accumulo , le aree già trattate precedentemente tramite lipoaspirazione , ed i casi di inelasticità cutanea , sono problemi poco risolvibili con la tecnica classica .

L’utilizzazione del laser per trattare l’ accumulo adiposo permette di risolvere anche questi casi definibili problematici in cui ci si doveva accontentare di raggiungere dei compromessi ; in più si possono trattare delle aree come le braccia . il collo ed il mento , le caviglie e l’ addome senza eccessivo ematoma ed in anestesia locale .

Il laser agisce sul grasso tramite un processo di lisi ( distruzione ) delle cellule trasformandole in liquido al contrario della tecnica classica in cui il processo di rimozione del grasso avviene tramite la riduzione meccanica delle cellule adipose coinvolgendo anche altre strutture come i vasi sanguigni .

Nelle adiposità fibrose tipica delle persone di età superiore ai 45 anni o nelle aree già trattate precedentemente con lipoaspirazione tradizionale in cui esiste un esito cicatriziale dei tessuti, un trattamento riduttivo con metodica classica non permette di asportare uniformemente uno strato di grasso tale da dare alla superficie cutanea un aspetto omogeneo e non ondulato

La pelle infatti nella lipoaspirazione classica tende a seguire la riduzione del tessuto profondo coprendo come un telo le aree trattate .

Nelle piccole aree la lipolaser risulta molto efficace e di minimo impatto laddove una normale liposcultura potrebbe essere troppo aggressiva .

Invece dove si è verificato un cambiamento del pannicolo adiposo sia dovuto all’ età sia dovuto a precedenti trattamenti l’ aspirazione semplice può produrre retrazioni della superficie cutanea conferendo alla pelle l’aspetto ondulato.

In tali casi la tecnica laser tramite un effetto termico procura anche un a migliore risposta restituendo tensione ai tessuti cutanei

Come per tutti gli interventi chirurgici è necessario che le condizioni di salute di chi decide di sottoporsi alla lipolaser siano perfette , quindi una valutazione dei parametri ematochimici specificamente per i fattori di coagulazione , un controllo della funzionalità cardiaca sono indispensabili.

L’anestesia che si utilizza per effettuare tale tipo d’ intervento è di solito locale e nella maggioranza dei casi il ritorno all’ attività è immediato ed è necessario indossare per una settimana giorno e notte un paio di calze o una compressione della parte trattata.

E’ molto importante che fin dai primi giorni si effettuino anche dei massaggi per drenare i liquidi rimasti all’ interno dei tessuti per fare sgonfiare la parte e per ottenere in breve tempo il risultato.

Bisogna dire che la riduzione dell’ edema è molto individuale così come la guarigione ed il periodo postoperatorio, valgono comunque i principi di seguire scrupolosamente le terapie ed il programma previsto dal chirurgo .

lunedì 28 giugno 2010

L'alimentazione del nostro cane è fondamentale!

Una corretta alimentazione per i cuccioli  è importantissima e determinerà in parte la salute del nostro cane adulto. Spesso l'errore di noi "proprietari" è di eccedere nelle quantità e di non valutare che alimenti per noi normali posso essere nocivi per il nostro compagno a 4 zampe. Seguiamo le indicazioni che ci dà il Dr. Gianluca Zanaboni e il nostro cucciolo avrà la dieta più idonea e salutare per lui.




DA 1 A 2 MESI DI VITA

E’ il momento fondamentale e delicato dello svezzamento, cioè del passaggio da un’alimentazione costituita esclusivamente da latte materno al consumo di cibi diversi. Dev’essere attuato molto gradualmente (almeno 15 giorni) introducendo un po’ alla volta gli alimenti nuovi e riducendo gradualmente il consumo di latte. E’ in questa fase che di solito si effettua la scelta tra il mangime appositamente studiato e già pronto in commercio (alimentazione industriale) ed un alimento preparato in casa con ingredienti di prima qualita’, secondo il consiglio del medico veterinario. I pasti devono essere numerosi, 4-5 al giorno.

DA 2 A 5 MESI DI VITA

I pasti vengono ridotti a 3-4 al giorno ed il latte materno viene abbandonato poiché giunti a partire dai due mesi i cuccioli possono essere allontanati dalla madre. Il latte vaccino, che noi usiamo, va somministrato con prudenza durante lo svezzamento e comunque arricchito con rosso d’uovo e panna perché puo’ causare diarrea; in alternativa è preferibile dare dei latticini freschi oppure dello yogurt bianco intero. L’alimento base può essere un mangime commerciale formulato proprio per soddisfare le notevoli esigenze dei cuccioli (soprattutto di grossa taglia), oppure può essere preparato in casa, ma cucinando appositamente per loro (non usare i nostri avanzi!) pasta o riso ben cotti, con aggiunta di carne o pesce lessati, verdura e frutta fresche in modica quantità. Qualche volta si possono somministrare uova sode. Evitare invece legumi,condimenti,sale e spezie. Si può aggiungere dell’olio di semi di mais (preferibilmente) o d’oliva, ma solo crudo. Eventuali integratori vanno somministrati solo su consiglio del veterinario, poiché i rischi di un eccesso di vitamine e minerali possono essere superiori a quelli di una eventuale carenza!

DA 5 A 12 MESI DI VITA

Sono sufficienti due o (meglio se possibile) tre pasti al giorno, costituiti degli stessi alimenti usati nei mesi precedenti (sia commerciali che casalinghi). E’ bene decidere fin d’ora l’orario dei pasti che si cerchera’ di variare il meno possibile. Le ossa non devono essere assolutamente somministrate, perche’ i disordini intestinali che possono creare sono particolarmente gravi nei cuccioli, ma anche negli adulti.

DOPO L’ANNO DI ETA’

E’ consigliabile (addirittura indispensabile per i cani di grossa taglia!) mantenere almeno due pasti al giorno.Una buona (e comoda) soluzione è somministrare il mattino una razione di alimento industriale di buona qualità e la sera un pasto “casalingo” rispettando le indicazione già citate. Eventualmente un terzo pasto o uno spuntino può essere dato a mezzogiorno.

OLTRE GLI 8 ANNI DI ETA’ (N.B. dopo i 6 anni per i cani di grossa taglia)

Anche se durante tutta la sua vita il vostro cane non avesse mai avuto alcun problema di natura alimentare (carenze, intolleranze, allergie, gastroenteriti, obesità, ecc.), raggiunta questa età, bisogna nuovamente prestare la massima attenzione alla sua dieta, come quando era cucciolo! Infatti il vostro amico comincia a non essere più tanto giovane ed i suoi organi possono facilmente risentire di errori dietetici, soprattutto i reni, il fegato e il pancreas. Anche per questa fascia d’età esistono mangimi appositamente formulati ma, se preferite l’alimentazione casalinga, è bene informarsi sugli accorgimenti da adottare dal vostro veterinario, che potrebbe anche consigliarvi eventuali check-up finalizzati ad evidenziare quelle patologie senili, spesso latenti (insufficienza renale, epatica o cardiaca, diabete, ecc), che possono essere tenute sotto controllo anche solo con un’adeguata alimentazione.

Infine una frase da memorizzare e tenere ben presente ogni volta che state allestendo un pasto”casalingo”per il vostro cane:

“Non darò mai al mio cane qualcosa che non darei ad un bimbo di 2/3 anni!”

E’ molto generica come regola e suscettibile di critiche, ma quando ci viene il dubbio se dare o non dare qualcosa al nostro cane, teniamola sempre in considerazione.

Ringrazio il Dr Gianluca Zanaboni titolare del Centro Medico Veterinario "Tradate" per i consigli che ci da aiutandoci ad avere le giuste cure e attenzioni per la salute del nostro cane


Dott. Gianluca Zanaboni
Via L.Da Vinci, 4/b
21040 Venegono Inferiore
Tel.0331/864990

domenica 27 giugno 2010

Sex and the City viaggia in Mercedes

Le protagoniste di “Sex and the City”, Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda tornano sullo schermo. Il 27 maggio 2010 arriva nei cinema l’atteso sequel “Sex and the City 2, con le quattro amiche rimaste fedeli al loro esclusivo stile di vita glamour e mondano. Oltre alla S 400 HYBRID, Mr. Big guida anche con la nuova la Classe E Cabrio. Samantha si diverte a guidare la Classe G, il leggendario fuoristrada con la Stella. Inoltre, per la prima volta le quattro amiche si concedono un viaggio esotico tutte insieme, spostandosi comodamente a bordo di lussuose limousine Maybach con chauffeur. In qualità di esclusivo partner di “Sex and the City 2”, Mercedes-Benz celebra il debutto del film nelle sale cinematografiche con un proprio sito web e un eccezionale concorso on-line su Facebook. Il primo premio è un viaggio per quattro persone a New York in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week. “Stile, fascino ed eleganza: questi sono i valori fondamentali che i marchi Mercedes-Benz e Maybach rappresentano‚ come del resto ‘Sex and the City’. Per questo motivo abbiamo ritenuto logico essere presenti con le nostre vetture anche nel sequel di questo film cult”, ha dichiarato Anders Sundt Jensen, Vice President Brand Communications Mercedes-Benz Cars.

Luglio in Tunisia

Nel cuore del Mediterraneo, comodissima da raggiungere, la Tunisia è l’Africa più vicina.Terra di Berberi occupata da Fenici, Romani, Bizantini,Vandali e Arabi, la Tunisia affascina anche per le sue ricchezze storiche e archeologiche. Oltre al sole, le belle spiagge, il mare limpido, la Tunisia offre il fascino dell’esotico e un’atmosfera inconsueta, oltre alla possibilità di effettuare splendide escursioni nel deserto. La proposta per voi è per una settimana all inclusive all’Eden Village El Borj, situato direttamente sulla splendida spiaggia bianca di sabbia finissima di Mahdia. Partenza da Milano il 5 e il 12 luglio, con prezzo finito a persona di 645 euro. La formula all inclusive, l’atmosfera frizzante, i fantastici colori del mare, la particolare cura dedicata alla ristorazione sono solo l’introduzione a una piacevolissima vacanza. Per ulteriori informazioni, contattate senza impegno Mondi & Paesaggi Lontani, tel 02 96248494, info@mondiepaesaggi.it, citando il blog

Il Rottweiler una razza per intenditori

Origini del Rottweiler



Il rottweiler è tra le più antiche  razze di cani. La sua origine risale al tempo dei romani. Si trattava allora di un cane da guardia e da pastore. Discende probabilmente dal Mastino tibetano (primo canide conosciuto con chiusura mascellare perfettamente simmetrica - come il tirannosaurus rex). Nel Medio Evo era utilizzato come cane da mandria. È stato selezionato nella città tedesca di Rottweil; qui, egli aveva il compito di portare i soldi del padrone, con una borsa attaccata al collo. Comparsa nel '800, la razza divenne popolare nei primi del '900 per merito di appassionati allevatori di Stoccarda.
 
Un Rottweiler di buona genealogia è equilibrato, tranquillo, obbediente, addestrabile, coraggioso, indipendente. Se è il vostro primo cane, non è propriamente la razza più indicata, quando entra a far parte della  "famiglia", sembra uno splendido peluche....ma in poco tempo si trasformerà in circa 40/50 kg di muscoli    
 e pretenderà, giustamente, di mantenere tutti i vizi che gli sono stati dati! Quindi regola primaria... esperienza, tanto amore ma altrettanta fermezza nell'educarlo!

Attenzione con i bambini: anche se generalmente docile e amabile, se non abituato, i bambini, data la bassa statura, possono essere scambiati per un altro cane e visti come minaccia per il territorio. Inoltre il cane riconosce nel bambino una preda in quanto l'odore e i suoni che emette sono diversi da quelli dell'uomo adulto. 
 
E' buona regola quindi tenere sempre d'occhio i cani in presenza dei bambini e solo quando si è sicuri che li sappiano riconoscere come "amici" li si può lasciare liberi di giocare ma sempre sotto il nostro controllo.
Sono molti i comportamenti dei cani che se non ben interpretati possono causare qualche spiacevole incidente, ma non dobbiamo mai dimenticare che loro sono animali e rispondono a precisi istinti che in natura servono alla loro sopravvivenza.
Di volta in volta vedremo alcuni di questi comportamenti e cercherò di darvi la spiegazione, se si capisce il motivo di un comportamento è più facile corregere il "difetto".

sabato 26 giugno 2010

La Corsa e il movimento

Con il termine footing intendiamo il compiere corsa su strada; sicuramente molti di voi avranno intrapreso questo tipo di attività che si dimostra tra le più diffuse sia se praticata a livello agonistico sia se eseguita per diletto personale per mantenersi in forma.
Di certo il benessere fisico e lo stato di salute costituiscono per noi obiettivi di primaria importanza e proprio la corsa consente di prevenire numerosi disturbi di varia natura ma va detto, ad onor del vero, che contano molto anche le abitudini quotidiane di ogni individuo: meglio se di base si segue uno stile di vita sano ed equilibrato. Ad esempio, come ormai tutti sanno, bere grandi quantità di acqua in grado di liberarci dalle tossine, e consumare una colazione abbondante perchè è al mattino che si consumano il doppio delle calorie e si 'fa la scorta' di energia necessaria all'intera giornata. Mangiare più frutta e verdura dato che gli antiossidanti aiutano anch'essi come l'acqua l'eliminazione delle tossine; e poi evitare diete all'ultimo momento, escludendo totalmente i grassi e la carne rossa.
Detto ciò, un'attività fisica come la corsa rappresenta il sistema ottimale per migliorare la propria forma poiché permette di bruciare calorie e dimagrire in maniera sana e naturale senza dimenticare gli effetti positivi sul nostro benessere interiore. Si è infatti in grado di scaricare le tensioni accumulate durante il giorno e di allievare lo stress; a volte si parla addirittura della cosiddetta 'ebbrezza del corridore' vale a dire una sorta di euforia scatenata dalla stimolazione delle endorfine.

Il Riscaldamento prima della corsa

La corsa è un'attività assolutamente economica e accessibile a chiunque, facile da continuare nel tempo se si possiede forza di volontà e soddisfacente sotto il punto di vista psicologico e fisico; ognuno è libero di seguire la propria tabella di allenamento come preferisce, a seconda del tempo a disposizione, e il numero di uscite alla settimana dovrebbe variare tra le tre o le quattro.
Raccomandiamo l'utilizzo di scarpe idonee che hanno la funzione di alleviare l'impatto del piede sul terreno che spesso può risultare duro (pertanto è conveniente evitare terreni irregolari che possono far perdere l'equilibrio e favorire traumi delle strutture muscolari e dei legamenti come la tendinite).

La corsa consente inoltre di bruciare un elevato numero di calorie, risvegliando il proprio metabolismo: per accelerarlo si consiglia di aggiungere alla corsa alcuni esercizi di tonificazione e riscaldamento che servono a sciogliere i muscoli: ecco dunque i famosi esercizi di stretching (di allungamento) con cui si è in grado di mantenere l'elasticità necessaria per lo svolgimento della attività della corsa. Tutti questi esercizi vanno effettuati lentamente sfruttando il proprio peso e la respirazione, per rilassarsi senza esagerate trazioni.
Successivamente si può dare inizio alla corsa, aumentando via via il suo ritmo e l'intensità dei muscoli tenendo conto che è necessario regolare la respirazione, più intensa quando l'allenamento diventa più energico; così come è fondamentale dare inizio all'attività con alcuni esercizi, allo stesso modo è consigliabile porre fine alla corsa in modo graduale, magari camminando gli ultimi minuti, in quanto terminare la corsa in modo brusco può portare a conseguenze negative.

La luce che ci fa belli il laser




Esistono differenti tipologie di laser, e ciascuna è indicata per determinati trattamenti:

Laser Q-switched per il trattamento di tatuaggi e macchie della pelle

Laser KTP per il trattamento di capillari-teleangectasie

Dye laser per il trattamento di angiomi, capillari-teleangectasie, cicatrici cheloidi

Laser Nd-yag per il trattamento di angiomi, depilazione laser, capillari-teleangectasie

Laser laser a diodi per il ringiovanimento non ablativo, acne, cicatrici

Luce pulsata per epilazione e il ringiovanimento non ablativo (fotoringiovanimento)

Laser CO2 ed Erbium sono laser chirurgici che permettono di vaporizzare neoformazioni cutanee benigne, verruche, condilomi, fibromi, ecc. ed inoltre sono utilizzati per effetture il laser skin resurfacing ovvero il ringiovanimento cutaneo ablativo

Laser endovenoso EVLT per il trattamento della safena (vene varicose).

Medicina estetica vascolare

La medicina estetica è in grado di intervenire su molti dei principali difetti ed inestetismi di tipo vascolare che possono interessare sopratutto le donne.
I capillari (teleangectasie) sono uno degli inestetismi più diffusi e comuni al giorno d'oggi, e interessano principalmente le gambe, dove possono manifestarsi in varie zone.


Possono comparire sia negli uomini che nelle donne e ricordiamo che, pur essendo importanti da un punto di vista estetico, è sempre meglio effettuare un doppler per scartare la possibilità di una patologia venosa.


In particolare alcuni trattamenti laser (laser vascolare) risultano molto utili per eliminare gli inestetici capillari o teleangectasie del viso o delle gambe.

venerdì 25 giugno 2010

Un ritocco Veloce con risultato immediato

Oggi il ricorrere a trattamenti di medicina estetica è sempre più diffuso, uomini e donne che vogliono riacquistare un aspetto più fresco e più giovane. Un nuovo concetto di bellezza per chi vuole si curarsi, ma in maniera soft e graduale mantenendo un aspetto naturale.

Anche in questo caso il Dr. Piero Crabai ci guiderà di volta in volta alla scoperta delle possibilità che questa affascinante branca della medicina ci mette a disposizione per il nostro benessere psico fisico. Qui di seguito le più diffuse tecniche che verranno approfondite in seguito.
I trattamenti che vengono maggiormente richiesti in medicina estetica sono:

Filler o riempitivi

I fillers sono sostanze che vengono inettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell'invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, per correggere i volumi del viso ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento, labbra

Tossina Botulinica

Il Botox ® è un farmaco sempre più utilizzato in chirurgia estetica, ed è costituito da tossina botulinica di tipo A purificata, la cui iniezione provoca il blocco dell'impulso nervoso ai muscoli.

Il botulino è quindi utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d'espressione, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione).

Dedicato a Britta la mia splendida rottweiler

Quando viene a mancare un animale è sempre un dolore.....ma quando viene a mancare quello che tu sai che è "il tuo" cane ti si spezza il cuore...

Mi mancherà per sempre la mia Britta....lei c'era nei momenti più tristi che ho passato...li ha divisi con me e mi ha riempito di amore ancora più del normale, come se sapesse che ne avevo bisogno....si lei lo sapeva.

Capiva ogni mio gesto, il tono della mia voce era sufficiente per lei, sapeva distinguere anche le mie espressioni. Forse sembro un po' esagerata, ma chi ha avuto la fortuna di trovare il Suo cane, mi può capire.

Britta mi svegliava la mattina saltando sul letto e riempiendomi di baci....era l'unico essere vivente che poteva farlo e farmi sorridere (la mattina mordo più io di un coccodrillo). Quanti benzinai ha terrorizzato alzandosi di colpo appena toccavano la macchina :) con lei andavo ovunque sentendomi tranquilla e protetta.....

Quando mi sono separata, nel periodo prima di trasferirmi nella nuova casa, lei ringhiava ogni volta che rientrava il mio ex marito, eppure lui non aveva fatto nulla ne a lei ne a me...lei leggeva dentro di me come nessuno ha mai saputo fare.

Sapevo da tempo che era malata, e quando  ho capito che mi stava per lasciare l'ultimo mio gesto d'amore per lei è stato darle la possibilità di andarsene con dignità e senza soffrire. Non ci sarà nessun cane che potrà prendere il suo posto, l'amore che mi ha dato in questi anni vale il dolore che provo nell'averla persa.
Questo è l'unico prezzo che dobbiamo pagare in cambio dell'amore incondizionato e infinito che solo gli animali sanno darci.

giovedì 24 giugno 2010

Sardegna da prendere al volo

Voglia di vacanza, di mare, ma senza lunghi trasferimenti? Ecco la soluzione a portata di mano e da prendere al volo, proposta da Mondi & Paesaggi Lontani: una settimana nella splendida Sardegna, con partenze il 26 giugno. Volo da Milano, trasferimenti, 8 giorni e 7 notti in camera doppia, con trattamento di pensione completa + bevande in strutture, villaggi e club, a 3 e 4 stelle. Bambini 2-12 anni in 3°/4° letto gratis. Quota fissa da € 169. Quota iscrizione 89,00 euro. Diverse le località proposte, per incontrare i desideri e le esigenze di tutti: Marina di Arbus, Budoni, Santa Teresa di Gallura, Platamona, Costa Rei. Con prezzi che, a seconda della località, variano da 569 a 999 euro. Per ulteriori informazioni, contattate senza impegno Mondi & Paesaggi Lontani, tel 02 96248494, info@mondiepaesaggi.it, citando il blog

Audi Urban Future Award: una visione della città e della mobilità di domani


Nei mesi scorsi, Audi ha dato vita all’Audi Urban Future Award (AUFA), una competizione a cadenza biennale che coinvolgerà sei studi di architettura di fama internazionale – Alison Brooks Architects (Londra), Bjarke Ingels Group (Copenhagen), Cloud9 (Barcellona), Diller Scofidio + Renfro (New York), J. Mayer H. Architects (Berlino) and Standardarchitecture (Pechino) – invitati a ripensare le città, riprogettandone forma e sostanza. Come primo passo, i partecipanti si sono incontrati presso la sede della Audi a Ingolstadt con esperti della tecnica, del design e della corporate strategy della Casa tedesca. La discussione si è concentrata su temi quali l’elettrificazione e la interconnessione multimediale, e sul modo in cui queste tecnologie cambieranno il design dell’automobile. I partecipanti si sono riuniti di nuovo al Design Museum di Londra, per dare vita a un workshop durante il quale hanno svelato i loro studi sul futuro della mobilità e hanno esposto le loro idee in tema di sostenibilità urbana. Erano presenti all’evento anche i due responsabili del design Audi Wolfgang Egger e Stefan Sielaff.
“Nel dare forma al futuro dell’auto è importante analizzare i trend del momento e gettare lo sguardo oltre i soliti confini” commenta Rupert Stadler, Presidente della Audi AG. “Lo scambio di idee con gli esperti di un settore diverso – ma con forti parallelismi con l’ingegneria automobilistica – sta dando prova di essere un’ottima fonte di ispirazione, proprio per il background ricco e variegato degli architetti coinvolti”.
I risultati della competizione saranno presentati il 25 agosto in occasione della 12a Biennale di Venezia, in un’esibizione curata dallo stesso Stylepark, presso la Scuola Grande della Misericordia. Ogni partecipante produrrà un’istallazione corredata da modelli e immagini che diano forma e concretezza all’idea. In questa occasione si riunirà la giuria internazionale che decreterà l’assegnazione dell’Audi Urban Future Award e dei 100.000 Euro in palio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.audi-urban-future-award.com

Estetica....Chi non ci pensa?

Non esiste periodo migliore per iniziare a pensare cosa dobbiamo “sistemare” del nostro aspetto e affrontare l'estate liberi da inibizioni dovute al nostro fisico che non è proprio come vorremmo.
Oggi la medicina estetica e, per le correzioni più importanti, la chirurgia estetica ci mettono a disposizione svariati metodi per togliere piccoli o grandi inestetismi che condizionano il nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri.
Una persona, uomo o donna che sia, che non è soddisfatta del proprio aspetto difficilmente avrà una vita relazionale serena.
Chi non ha pensato almeno una volta mi piacerebbe correggere una ruga, avere uno sguardo più fresco o togliere i cuscinetti sui fianchi....
L'importante è scegliere bene a chi affidarsi ed essere convinti di quello che si vuole fare.
Il Dr Piero Crabai chirurgo plastico ci guiderà nel mondo delle correzioni estetiche, con e senza chirurgia, spiegando come eliminare i diversi inestetismi e prepararsi al meglio all'estate che è alle porte.
Se avete in mente di fare qualche "ritocco" e volete sapere cosa è possibile fare scriveteci e vi daremo tutte le spiegazioni necessarie

Il Fitness per migliorare la qualità della nostra vita

Il fitness è soprattutto emozione! E' emozione antica, quanto la nostra civiltà. E' spirito, sogno, fantasia che governa e plasma il corpo, lo rende vitale, bello, armonioso. E' un corpo sano che permette a sua volta alla mente di essere lucida, forte, snella, equilibrata. Il fitness è gioco creativo e produttivo ed è relazione schietta e disinteressata. E' energia armonica che si autoalimenta.

La continua crescita della pratica fitness è la risposta a esigenze ed emozioni di miglioramento, sviluppo, bellezza, divertimento, spensieratezza. Il fitness ha avuto un grande merito storico: rendere lo sport alla portata di tutti!! Ma nel tempo, la domanda è cresciuta, cambiata, si è trasformata. E le esigenze di un tempo non sono più le stesse. Ho rilevato che la palestra tipo non cerca più di rispondere alle domande della clientela: cerca di anticiparle. Stressato dalla concorrenza, il mondo del fitness sforna un'iniziativa al mese, ed ogni moda non dura più di una stagione.
Gli obiettivi a breve termine sono fondamentali perché consentono di verificare i miglioramenti immediati. Ogni miglioramento, anche il più minuto va apprezzato. Questo infatti rafforza la motivazione, l'autostima, la fiducia nelle proprie capacità. Quando si vede il proprio corpo rispondere, cambiare, migliorare…si vede il vero miracolo, quello della natura umana, che si realizza. E' molto importante però sapere che gli obiettivi oltre ad essere realistici e sfidanti, debbono anche tendere a essere misurabili. Non basta dire "dimagrirò il più possibile", ma darsi un obiettivo preciso. Non basta dire "voglio essere più forte e più veloce", ma stabilire quanto peso si riuscirà a sollevare su panca e in quanto tempo e a quale velocità si copriranno i tre chilometri in un anno (su questo , come su tutto il resto, la consulenza di un personal trainer potrà essere preziosa).
Gli obiettivi inoltre devono essere declinati sempre in positivo: non perdere peso, ma migliorare il proprio stile alimentare; non essere meno brutti, ma scoprire ed esaltare l'unicità della propria bellezza. Infine gli obiettivi si devono scrivere: per monitorarne il raggiungimento, cambiare, incrementarli ecc. Eppure, quanto sono rare le tabelle di allenamento che hanno obiettivi e feedback!

Davide

mercoledì 23 giugno 2010

Un Animale per amico.....4 Passi..... a 4 Zampe






A chi non è mai capitato di avere l'irrefrenabile desiderio di prendere un animale, cane, gatto, coniglio o camaleonte che sia, per provare l'emozione che solo l'affetto di un compagno animale sa dare.
Parlo degli animali che più comunemente si possono trovare nelle nostre case, ma anche di quelli un po' più ingombranti con i quali possiamo però condividere momenti bellissimi del nostro tempo libero, ad esempio i cavalli.
Acquistare o adottare un animale è tutto sommato la parte più semplice e istintiva di tutta "l'operazione".
Quando il nostro nuovo amico arriva a casa, inizia una convivenza che se impostata nel modo giusto potrà solo darci soddisfazioni e gioie, ma se per inesperienza si fanno degli errori, questi ci seguiranno per molto molto tempo, sarà più difficile rimediare che non insegnare da subito le cose giuste.
Questo ovviamente vale per chi per la prima volta prende con se un animale, chi invece ha già avuto la fortuna di fare questa esperienza può comunque avere dubbi o trovarsi di fronte ad una situazione insolita e cercare una soluzione.
In questo blog cercherò di dare risposte e consigli a chi ne ha bisogno, o semplicemente informazioni e curiosità sui nostri preziosi amici
La mia esperienza arriva dalla passione che fin da bambina mi ha portato a contatto con gli animali e mi ha insegnato a conoscerli e capirli.
Questo è stato possibile anche grazie ad alcuni amici: un veterinario, un toelettatore e il proprietario di un centro equestre, che mi hanno passato parte delle loro conoscenze ed esperienze.
Credo che avere una guida che aiuta a risolvere dubbi e riesce a dare consigli e indicazioni sia una cosa molto utile, ecco perchè per poterlo fare al meglio ci avvarremo della consulenza veterinaria del Dr. Luca Zanaboni medico veterinario titolare della Clinica Veterinaria di Venegono Inferiore (Va) 0331/864990.

martedì 22 giugno 2010

I consigli di Davide: Alleniamoci in pausa pranzo

fate parte anche voi come me di chi preferisce fare sport nell'ora di pausa pranzo piuttosto che sedersi al ristorante davanti a un bel piatto di pasta?
È un'ottima e salutare abitudine, a condizione però che curiate
l'alimentazione adattandola alle esigenze dell'organismo.
Diventa necessario quindi che colazione e cena soddisfino il fabbisogno
dell'organismo, e che questi due pasti contengano tutti i principi nutritivi
necessari.

Le regole d'oro per un allenamento efficace

1. Per prima cosa fate una bella colazione abbondante, meglio se completa di
latte, caffè e una bella tazza di cereali. In alternativa vanno bene anche
delle fette biscottate (o del pane) con marmellata o miele, abbinate con una
spremuta o un vasetto di yogurt.

2. Fate uno spuntino tre ore prima dell'attività sportiva, servirà a non farvi
restare a secco di energie durante l'allenamento. Può essere a base di frutta,
ma anche un panino leggero va benissimo.

3. Prima dopo e durante l'attività fisica è importante bere molto, meglio
piccoli e frequenti sorsi che un litro tutto in una volta.

4. Dopo l'attività, è necessario reintegrare le sostanze consumate, quindi un
pasto a base di pasta, riso o patate è l'ideale per reintegrare le calorie
perdute.

5. La sera è meglio consumare alimenti ricchi di proteine (carne, uova, legumi
e pesce) per integrare gli aminoacidi utili ai muscoli. Non va dimenticato di
consumare condimenti a base di verdura, frutta e soprattutto tanta acqua.

6. Integrate la vostra alimentazione con molta verdura e frutta.


7. Bevete tanta acqua naturale.

La dieta va poi personalizzata in base allo sport praticato, ecco alcuni
esempi:


Corsa

Per questa attività vanno benissimo i consigli precedenti. La quantità di
cibo va decisa in base al ritmo che intendete tenere nel corso del vostro
allenamento.
Mangiate sempre cibi leggeri e facilmente digeribili come i carboidrati.
Bevete molto.

Palestra

Se, durante la pausa pranzo, andate in palestra a fare del semplice fitness,
bastano piccoli spuntini leggeri ed equilibrati, a base di verdure, ma anche
carboidrati e proteine, senza esagerare con le quantità.
Se invece vi dedicate al body-building occorre aumentare la quantità di
proteine nella dieta, magari facendo colazione con uova e prosciutto. I pasti
saranno a base di carne, formaggi e verdure.




Tennis

Se giocate a tennis, avete bisogno di zuccheri prontamente utilizzabili per
sostenere gli sforzi rapidi e intensi tipici di questo sport
Fate quindi, tre ore prima dell'attività, un ricco spuntino a base di
carboidrati e zuccheri. Per cena pasta e verdure sono un piatto ideale.
Bevete molto, specialmente durante la partita.

Nuoto

Un'ora di nuoto comporta un dispendio di energie quattro volte superiore a
un'ora di corsa, sia per il maggiore sforzo fisico, sia perché occorrono molte
calorie per mantenere la temperatura corporea nell'acqua.
Chi nuota non deve assolutamente mangiare nelle tre ore precedenti
l'attività, ma fare una colazione molto abbondante e dopo la nuotata,
recuperate calorie con un pasto completo.


Davide

lunedì 21 giugno 2010

Perchè questo blog?
Perchè un gruppo di amici ha pensato di trasferire le proprie conoscenze ed esperienze con consigli e suggerimenti per chi avrà voglia di seguirci.
I viaggi ...chi non sogna una vacanza nel posto che più ci piacerebbe vedere?
I motori...servono anche per viaggiare ma non solo, sono appassionanti a livello sportivo e indispensabili nella vita di tutti i giorni.
Il Fitness...ci permette di mantenerci in forma sia fisicamente che mentalmente.
La bellezza...oggi abbiamo la possibilità di porre rimedio ai segni che il tempo o la vita frenetica ci lasciano...perchè non farlo?
Animali...last but not least consigli e indicazioni su cosa e come fare ...non tutti siamo esperti o abbiamo già avuto animali