Vacanze, Auto, Benessere, Estetica, Animali. Qui troverete opportunità, consigli e indicazioni per semplificare scelte e modi di vita
Cerca nel blog
venerdì 11 febbraio 2011
Massa soddisfatto dopo il primo giorno di test a Jerez
E’ un Felipe Massa soddisfatto quello sceso dalla sua Ferrari F150th Italia al termine di un’intensa giornata di prove sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Il pilota brasiliano ha potuto girare a lungo, senza che la monoposto soffrisse di alcuna defaillance tecnica. Ad ostacolare lo svolgimento del programma ci sono state soltanto alcune interruzioni dovute a delle vetture ferme in pista, soprattutto nel pomeriggio. Il tempo di 1.20.709 ottenuto in mattinata è rimasto inavvicinabile per tutti nella seconda parte della giornata, quando la pista era chiaramente più lenta: così Felipe ha potuto chiudere il test aggiungendo al primato dei chilometri percorsi (101 i giri totali completati) anche quello del responso cronometrico.
“Sono contento di questa giornata” – ha detto Felipe a www.ferrari.com – “Ho potuto girare con continuità, senza perdere tempo prezioso. Tutti questi chilometri mi hanno aiutato ad approfondire la conoscenza della macchina e, soprattutto, delle gomme: qui abbiamo potuto provare anche qualcosa di diverso su questo fronte rispetto a Valencia. Il miglior tempo? Non significa nulla, perché non sappiamo in quali condizioni abbiano girato gli altri piloti.”
Sulla monoposto di Felipe, così come sulle altre macchine in pista oggi, c’era un messaggio di auguri per Robert Kubica: “Sono contento che Robert stia migliorando: è stato bello che tutti oggi avessimo sulla macchina un pensiero per lui e gli faccio ancora tantissimi auguri.”
Per Jules Bianchi debutto in prima fila nella GP2 Asia Series
A due giorni dalla conclusione dell'ultimo test pre-stagionale che lo ha visto siglare il nuovo record della pista (1.35.940), oggi Jules Bianchi è nuovamente entrato in azione sul circuito arabo di Yas Marina per disputare le prove ufficiali del primo appuntamento con la GP2 Asia Series. La tappa di Abu Dhabi inaugura la quarta stagione della serie asiatica, campionato invernale articolato in tre round di supporto alla serie cadetta GP2, al via a Istanbul nel fine settimana dell’8 maggio. Ventisei le vetture iscritte al doppio turno agonistico in programma domani alle 16.40 e sabato alle 16.50 (ora locale).
Terzo nelle libere disputate al mattino, il pilota francese schierato dal team Lotus Art, giovane talento della Ferrari Driver Academy a disposizione della Scuderia di Maranello per le attività sportive legate allo sviluppo della vettura, ha concluso il turno di qualifica con il secondo miglior crono (1.36.448): grazie a questo risultato Bianchi domani scatterà dalla prima fila in Gara 1, accanto al pole man Romain Grosjean (1.36.041) a bordo di una delle due vetture portate in pista dalla scuderia DAMS e davanti a Davide Valsecchi del team Air Asia (1.36.501) e Dani Clos della Racing Engineering (1.36.614). “Oggi è andata bene, anche se a fine turno il traffico mi ha impedito di migliorare ancora” - ha dichiarato Jules al suo rientro ai box – “La macchina si comporta molto bene e grazie alle giornate di test ho maturato una buona esperienza del tracciato. Domani sarà tutta da vedere, perché ancora non sappiamo quale sarà il comportamento delle nuove gomme Pirelli in gara”.
CIPRO alla BIT di Milano
Ancora una volta CIPRO rinnova la sua presenza alla BIT–Borsa Internazionale del Turismo dal 17 al 20 febbraio 2011.
L’occasione è ottima per una destinazione come l’isola di Cipro che vanta, oltre a spiagge, piccole baie ed insenature, splendido mare, un patrimonio culturale immenso aprendo nuovi percorsi che interpretano la sua storia ed aiutano a comprendere quella dell’intero Mediterraneo.
Interessanti sono gli itinerari tematici suggeriti dall’Ente. Sei, ad esempio,sono le Wine Routes che permettono di degustare l’ottimo vino cipriota nelle varie cantine ed enoteche; altrettanto interessante è perdersi in un percorso che riporta indietro nel tempo fino a scoprire i segreti del più antico e famoso vino dell’isola, la Commandaria.
È possibile anche seguire le orme di Afrodite, la Dea dell’Amore e della Bellezza, e conoscere così la storia, la cultura e la mitologia oppure lasciarsi trasportare dalla spiritualità. Cipro infatti si presta per molteplici itinerari religiosi: la Strada di San Paolo ad esempio è uno dei percorsi più importanti per chi intende ripercorrere la storia religiosa del Cristianesimo.
Numerose sono le escursioni a piedi per chi ama esplorare la natura e, per chi ricerca un riparo dalla calura estiva i monti Troodos sono una valida opportunità: caratteristici paesini e patrimonio culturale ricchissimo, soprattutto grazie alle dieci famose Chiese Bizantine, che con i loro splendidi affreschi e preziose icone, sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell’Umanità.
A Cipro l’accoglienza è un must, ovunque troverete calorosa ospitalità. Il turista può soggiornare in case tradizionali e in agriturismi per gustare appieno le genuine tradizioni dell’isola oppure scegliere tra le diversificate offerte alberghiere che offrono ogni tipo di alloggio, dai residence agli hotel dai 3 ai 5 stelle lusso, con ogni comodità, inclusi i centri benessere e di talassoterapia.
Il clima mite, l’ottimo lay-out strutturale sia urbano sia costiero, la buona organizzazione e l’ottimo coordinamento internazionale, fanno sì che Cipro sia anche la meta ideale per praticare sport.
Oltre al golf che fa dell’isola la destinazione leader grazie anche al nuovissimo campo Elèa Golf Club di Pafos inaugurato lo scorso ottobre - 18 buche, par 71 situato in posizione superlativa, affacciato sul Mar Mediterraneo, Cipro offre un appetibile calendario di corse e maratone per runner di tutto il mondo e di diverse capacità.
A breve la Cyprus Marathon, 13 Marzo 2011, gara annuale nella zona di Petra tou Romiou: un evento che sta acquisendo sempre più risonanza di anno in anno ed é ora riconosciuto quale principale corsa su strada a Cipro. L’evento internazionale si tiene nella storica cittadina di Pafos, ed è al contempo acclamato per essere un evento sociale anche per runner principianti oltre che per professionisti. L’isola è un vero e proprio paradiso anche per gli amanti delle due ruote . Infatti, oltre a importanti gare internazionali organizzate dalla Cyprus Cycling Federation continua a estendersi la rete di percorsi ciclistici rurali che puntano al ripristino di tracciati secondari.
Svariate sono le proposte degli operatori italiani che propongono la destinazione attraverso differenti formule: puro soggiorno mare, itinerari fly&drive, soggiorni culturali e religiosi, soggiorni benessere, golf.
Lo staff dell’Ente sarà presente tutti i giorni di manifestazione distribuendo guide e mappe e garantendo un’assistenza a 360° ad operatori e al pubblico. Cipro: Pad. 4 THE WORLD-stand L68 -M73
Informazioni sull’isola disponibili sul sito www.turismocipro.it
Iscriviti a:
Post (Atom)