Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

Alla scoperta di Kos


Belle spiagge, graziosi villaggi, panorami splendidi, e una vivacissima vita notturna: tutto quello che si può desiderare in un luogo di vacanza. Verde e fertile, è un'isola dalle molte opportunità: potete passare la vostra vacanza su una spiaggia calma, in un villaggio dove la vita scorre tranquilla oppure folleggiare tutte le notti nei numerosi bar e club. Il terreno fertile ha benedetto gli isolani con uva da vino, frumento, frutta e olive, così come l'ossidiana e le acque ricche di pesci. Molte le cose da vedere: a Kos, c'è un'interessante museo archeologico, il Kastro del tredicesimo secolo, dove i cavalieri di San Giovanni avevano la loro fortezza, il luogo in cui Ippocrate si dice abbia letto ed insegnato, e la moschea di Gazi Hassan Pasha del 1786. C'è anche una zona archeologica di scavi qui dove sono state trovate le rovine dell'antica agorà. Case, templi, bagni e mosaici di diverse epoche sono stati trovati qui, anche una statua di Ippocrate. Potete visitare una villa romana, Casa Romana, che è una replica di un'antica casa romana aperta al pubblico. Asclepion è un must per chi è interessato alla storia antica. Qui si trova il grande tempio del dio della medicina, datato quarto secolo AC, ma potrebbe anche essere in realtà più antico. Kos ha molti piccoli villaggi ed è una buona idea affittare un veicolo ed esplorarli per proprio conto. Mondi e Paesaggi Lontani ha studiato una proposta ad hoc per i mesi di luglio, agosto e settembre, un pacchetto speciale famiglie con prezzi finiti, con partenza da Milano Malpensa, 7 notti e trasferimenti: al Kos Aegean Village 4 stelle con trattamento di mezza pensione (e possibilità di avere la pensione completa con un supplemento di 12 euro al giorno, 6 per i bambini). I prezzi variano, a seconda del periodo e dei componenti della famiglia, da un minimo di 1.617 euro a un massimo di 2.514 euro. Per ulteriori informazioni, contattate senza impegno Mondi & Paesaggi Lontani, tel 02 96248494, info@mondiepaesaggi.it, citando il blog

Mahindra sbarca in Grecia


La difficile situazione economica in cui versa oggi la Grecia è nota a tutti. Ciò nonostante Mahindra Europe ha deciso di confermare il suo programma di investimenti in un Paese che oggi più che mai ha bisogno di rilanciarsi. Il 19 Maggio 2010 è stata avviata per la prima volta un’attività di importazione di veicoli Mahindra tramite la società Agripan SA che ha in Dimitris Panteleimonitis il suo presidente ed amministratore delegato ed in Vahan Hekimian il suo direttore generale. «La Grecia è un mercato che presenta grandi potenzialità commerciali per i fuoristrada ed i pick-up Mahindra ed in particolare per il nuovo Goa m-Hawk» ha detto Angelantonio Molfetta, amministratore delegato di Mahindra Europe in occasione dell’inaugurazione dell’attività. «La situazione economica generale e quella greca in particolare non sono certo molto favorevoli, ma pensiamo di avere il prodotto giusto per questo mercato e per questo momento».Fondata nel 1996, l’Agripan di Atene è una delle quattro società del gruppo Condellis – Panteleimonitis, le cui origini risalgono al 1919, con attività che spaziano dalla distribuzione di autoveicoli a quella dei trattori agricoli, da quella dei ricambi a quella dei pneumatici. In Grecia, i clienti Mahindra potranno contare su una rete iniziale di 16 concessionari e relativi punti assistenza. Mahindra Europe è già presente in Spagna, Francia, Italia, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia, Albania e Bulgaria.

I Mondiali di Calcio viaggiano in Kia


Kia è sponsor ufficiale della 2010 FIFA World Cup South AfricaTM. Dei 207 veicoli forniti da Kia Motors fanno parte tutti i modelli più significativi della marca, dalla Nuova Sorento, alla crossover Soul fino alla spaziosissima monovolume Carnival; in aggiunta sono stati messi a disposizione speciali autobus personalizzati destinati ai trasferimenti di ciascuna squadra e agli altre necessità di servizio per un utilizzo complessivo corrispondente a ben 850 giornate-veicolo.
La collaborazione di Kia Motors all'evento comprende anche uno specifico servizio di assistenza organizzato per supportare l'intera flotta di mezzi di rappresentanza; un apposito team di tecnici e specialisti sarà a disposizione attraverso un numero verde 24 ore su 24 per l'assistenza stradale in tutte le località coinvolte nello svolgimento degli incontri.
Il Gruppo Hyundai-Kia ha stretto con la UEFA e con la FIFA un accordo strategico di sponsorizzazione che riguarda tutte le competizioni internazionali gestite dai due organismi, come EURO 2012 e EURO 2016, oltre alle edizioni 2010 e 2014 della Coppa del Mondo.

Rodi: spiagge e panorami mozzafiato


Rodi è famosa per le bellissime spiagge e il mare cristallino. Il visitatore troverà lunghe lingue di pura sabbia dorata e granulosa, come quella di Agathi, spiaggie ultrachilometriche come quella di Faliraki, panorami di una bellezza straordinaria come quello di Ladikò. La costa a volte rocciosa, frastagliata, si alterna ad ampie o strette strisce di sabbia o ciotoli levigati dal mare, circondate dalla macchia mediterranea. Rodi offre una ricchissima varietà di spiagge straordinarie e panorami mozzafiato con un comune denominatore: la fantastica bellezza naturale e il mare incontaminato. La nostra proposta per una settimana all inclusive è all’EgoClub Aldemar Nefeli, con volo da Milano. Situato su una spiaggia di sabbia e ghiaia con ombrelloni e lettini gratuiti, l’EgoClub Aldemar Nefeli è un’ottima struttura costituita da una palazzina di 4 piani in un bel giardino curato. Prezzi a persona: da 760 euro. Per ulteriori informazioni, contattate senza impegno Mondi & Paesaggi Lontani, tel 02 96248494, info@mondiepaesaggi.it, citando il blog

Lipolaser...cos'è e quando serve

Ciascuno di noi ha un punto debole, una cosa del suo fisico che proprio non accetta....io ho sempre pensato non importa se non ho il naso come Claudia Schiffer (non sono neanche bionda !) ma la cellulite mai!!
Per il momento non osa presentarsi (la cellulite) ma se ci provasse so come affrontarla!!
Il Dr. Piero Crabai Specializzato in Chirurgia Estetica mi ha spiegato come risolve questo odioso "problema"....

La lipoaspirazione è attualmente la tecnica più definitiva ed efficace per risolvere il problema dell’ adiposità localizzata .

L’evoluzione di tale tecnica tramite l’ introduzione di cannule estremamente piccole ( nell’ ordine di pochi millimetri ), la diffusa infiltrazione del sottocute e le innovazioni riguardanti la lipoaspirazione superficiale ed intermedia hanno reso tale chirurgia una pratica sicura nelle mani del chirurgo.

In alcuni casi però la tecnica di lipoaspirazione classica risulta poco efficace ed a volte si verificano dei casi in cui il risultato ottenuto è poco soddisfacente .

In particolare il grasso eccessivamente fibroso , tipico delle donne di età superiore ai 45 anni ,le piccole aree di accumulo , le aree già trattate precedentemente tramite lipoaspirazione , ed i casi di inelasticità cutanea , sono problemi poco risolvibili con la tecnica classica .

L’utilizzazione del laser per trattare l’ accumulo adiposo permette di risolvere anche questi casi definibili problematici in cui ci si doveva accontentare di raggiungere dei compromessi ; in più si possono trattare delle aree come le braccia . il collo ed il mento , le caviglie e l’ addome senza eccessivo ematoma ed in anestesia locale .

Il laser agisce sul grasso tramite un processo di lisi ( distruzione ) delle cellule trasformandole in liquido al contrario della tecnica classica in cui il processo di rimozione del grasso avviene tramite la riduzione meccanica delle cellule adipose coinvolgendo anche altre strutture come i vasi sanguigni .

Nelle adiposità fibrose tipica delle persone di età superiore ai 45 anni o nelle aree già trattate precedentemente con lipoaspirazione tradizionale in cui esiste un esito cicatriziale dei tessuti, un trattamento riduttivo con metodica classica non permette di asportare uniformemente uno strato di grasso tale da dare alla superficie cutanea un aspetto omogeneo e non ondulato

La pelle infatti nella lipoaspirazione classica tende a seguire la riduzione del tessuto profondo coprendo come un telo le aree trattate .

Nelle piccole aree la lipolaser risulta molto efficace e di minimo impatto laddove una normale liposcultura potrebbe essere troppo aggressiva .

Invece dove si è verificato un cambiamento del pannicolo adiposo sia dovuto all’ età sia dovuto a precedenti trattamenti l’ aspirazione semplice può produrre retrazioni della superficie cutanea conferendo alla pelle l’aspetto ondulato.

In tali casi la tecnica laser tramite un effetto termico procura anche un a migliore risposta restituendo tensione ai tessuti cutanei

Come per tutti gli interventi chirurgici è necessario che le condizioni di salute di chi decide di sottoporsi alla lipolaser siano perfette , quindi una valutazione dei parametri ematochimici specificamente per i fattori di coagulazione , un controllo della funzionalità cardiaca sono indispensabili.

L’anestesia che si utilizza per effettuare tale tipo d’ intervento è di solito locale e nella maggioranza dei casi il ritorno all’ attività è immediato ed è necessario indossare per una settimana giorno e notte un paio di calze o una compressione della parte trattata.

E’ molto importante che fin dai primi giorni si effettuino anche dei massaggi per drenare i liquidi rimasti all’ interno dei tessuti per fare sgonfiare la parte e per ottenere in breve tempo il risultato.

Bisogna dire che la riduzione dell’ edema è molto individuale così come la guarigione ed il periodo postoperatorio, valgono comunque i principi di seguire scrupolosamente le terapie ed il programma previsto dal chirurgo .