La Land Rover ha annunciato che la nuova Range Rover compatta, (dal nome in codice LRX) accanto alla versione 4WD, ne offrirà anche una 2WD. Questo veicolo, disponibile nel 2011, emetterà meno di 130 kg/km di Co2, e sarà la Range Rover più leggera ed efficiente mai prodotta.
La Jaguar Land Rover ha investito 800 milioni di sterline nello sviluppo di tecnologie a favore dell’ambiente, e si è impegnata a produrre veicoli dalle caratteristiche sostenibili, in risposta alle richieste della propria clientela.
“Land Rover – dichiara l’Amministratore Delegato Phil Popham - ha annunciato che la nuova Range Rover compatta sarà disponibile anche in versione 2WD; questa è una buona notizia per la Società e per i clienti. L’opzione 2WD offre infatti grande efficienza, amplia la gamma Range Rover e incrementa il target dei potenziali clienti".
Naturalmente, per chi desidera le vetture quattro ruote motrici, Land Rover, leader assoluto in tutto il mondo per questa tecnologia, continuerà a produrre i migliori veicoli 4x4, multi-terreno, offrendo tuttavia anche un’alternativa a chi non ha tale esigenza.
Per il lancio della 2WD Land Rover ha anche dedicato uno sviluppo particolare alle tecnologie in grado di ridurre il peso dei veicoli, ridurre le perdite parassite e aumentare l’efficienza del gruppo motore/trasmissione.
Grande impegno rimane per Land Rover l’impiego della tecnologia ibrida che diventa parte essenziale degli importanti sviluppi dei veicoli più grandi della gamma. Il primo diesel ibrido sarà disponibile nel 2012 .
Entro la fine del 2010, Land Rover effettuerà i test dei prototipi del diesel ibrido chiamato “range_e”, che è in via di sviluppo sul pianale Range Rover Sport. Per le prove verrà usato il diesel 3 litri TDV6 esistente con trasmissione automatica ZF a 8 rapporti. L’obiettivo è raggiungere le 20 miglia (32,18 km) con la sola trazione elettrica e toccare le 120 miglia orarie (193 km/h) di velocità massima, con emissioni di Co2 inferiori ai 100 g/km.
La Jaguar Land Rover ha investito 800 milioni di sterline nello sviluppo di tecnologie a favore dell’ambiente, e si è impegnata a produrre veicoli dalle caratteristiche sostenibili, in risposta alle richieste della propria clientela.
“Land Rover – dichiara l’Amministratore Delegato Phil Popham - ha annunciato che la nuova Range Rover compatta sarà disponibile anche in versione 2WD; questa è una buona notizia per la Società e per i clienti. L’opzione 2WD offre infatti grande efficienza, amplia la gamma Range Rover e incrementa il target dei potenziali clienti".
Naturalmente, per chi desidera le vetture quattro ruote motrici, Land Rover, leader assoluto in tutto il mondo per questa tecnologia, continuerà a produrre i migliori veicoli 4x4, multi-terreno, offrendo tuttavia anche un’alternativa a chi non ha tale esigenza.
Per il lancio della 2WD Land Rover ha anche dedicato uno sviluppo particolare alle tecnologie in grado di ridurre il peso dei veicoli, ridurre le perdite parassite e aumentare l’efficienza del gruppo motore/trasmissione.
Grande impegno rimane per Land Rover l’impiego della tecnologia ibrida che diventa parte essenziale degli importanti sviluppi dei veicoli più grandi della gamma. Il primo diesel ibrido sarà disponibile nel 2012 .
Entro la fine del 2010, Land Rover effettuerà i test dei prototipi del diesel ibrido chiamato “range_e”, che è in via di sviluppo sul pianale Range Rover Sport. Per le prove verrà usato il diesel 3 litri TDV6 esistente con trasmissione automatica ZF a 8 rapporti. L’obiettivo è raggiungere le 20 miglia (32,18 km) con la sola trazione elettrica e toccare le 120 miglia orarie (193 km/h) di velocità massima, con emissioni di Co2 inferiori ai 100 g/km.